Innovazione

Produzione

02

Isokit è orientata a cogliere le opportunità fornite da “Industry 4.0” per sviluppare l’automazione della produzione, a sostenere la ricerca e lo sviluppo di prodotti e di processi in ottica di ecosostenibilità, a favorire progetti finalizzati alla specializzazione dei giovani, al fine di tramandare e valorizzare il know-how.

Da anni è impegnata nell’implementazione di macchine automatizzate e impianti di ultima generazione, Isokit continua a concentrarsi nel miglioramento dei processi produttivi e delle tecnologie, al fine di aumentare la capacità produttiva mantenendo però il focus sull’artigianalità del prodotto, anche grazie all’alta specializzazione degli operatori. Isokit ha introdotto nella produzione materiali ecosostenibili, collaborando con alcuni fornitori a progetti di economia circolare al fine di riutilizzare materiali di scarto, con conseguente miglioramento della qualità del prodotto, sia in termini di sostenibilità ambientale sia in termini di capacità isolante.

Vision
5.1
Stampaggio
Stampaggio
È il cuore della produzione. Le materie prime (legno, poliuretano, acciaio, vetroresina) preventivamente sagomate, vengono unite e resinate a mano su appositi stampi per la creazione dei pannelli isotermici, che costituiranno l’involucro del furgone.
5.2
Assemblaggio
5.3
Finitura
5.4
Controllo qualità

Le fasi di sviluppo

01
Progettazione
03
Post-vendita